!! AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS !!

notizia pubblicata in data : martedì 07 aprile 2020

!! AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS !!

6 aprile ore 22.00

Carissime e carissimi cittadini, vi disturbo per qualche minuto per darvi alcune informazioni importanti:

1 - DISTRIBUZIONE MASCHERINE

2 - EROGAZIONE BUONI SPESA ALLE FAMIGLIE

3 - FRUIZIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA

4 - SISTEMAZIONE STRAORDINARIA DEI CIMITERI

1 - DISTRIBUZIONE MASCHERINE AI CITTADINI

Ho ricevuto nelle ultime due giornate numerose vostre richieste in merito alla distribuzione di mascherine gratuitamente a tutti i cittadini del nostro comune. Mi preme dirvi che ad oggi sono molti più i comunicati che annunciavano sui social o alla Tv il loro arrivo che le effettive mascherine arrivate a Treviolo. Ad oggi ne sono arrivate dalla protezione civile regionale solo 400, domani dovrebbero arrivarne 3400, entro fine settimana altre 6000 queste ultime tramite una donazione da una società privata con sede a Roma, ed infine 1500 ci verranno donate dall'AVIS di Treviolo che pubblicamente ringrazio. La maggior parte di questi presidi saranno mascherine chirurgiche solamente alcune saranno ffp2, che saranno date alla popolazione più fragile.

Questo materiale sarà portato da volontari in tutte le abitazioni solo quando l'avremo completamente a disposizione, vi informerò tramite un prossimo comunicato quando inizierà effettivamente la distribuzione.

2 - EROGAZIONE BUONI SPESE ALLE FAMIGLIE

nel sito istituzionale trovate l'avviso pubblico per ottenere il buono spesa famigliare che va da 150,00 a 475,00 euro e i criteri e i requisiti per ottenerlo. Comunico che da domani mattina 7 aprile alle ore 8,30 sarà possibile scaricare sul sito del comune www.comune.treviolo.bg.it il modulo per effettuare la richiesta ai servizi sociali, per chi impossibilitato può contattare il numero 035.690723

3 - FRUIZIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA

Abbiamo definito in accordo con l'amministratore di SAT che da domani 7 aprile andranno in vigore queste nuove regole:

a) sarà possibile recarsi alla piazzola solo per estrema necessità ed esclusivamente con materiale che non viene raccolto settimanalmente a domicilio;

b) è possibile andare in piazzola singolarmente, non è possibile farsi accompagnare;

c) per poter accedere si dovrà essere muniti oltre che di tessera anche di documento di identità, si ricorda che non è possibile cedere la propria tessera a terze persone;

d) l'ingresso sarà contingentato e ricordo che è vietato effettuare assembramenti;

e) per accedere sarà obbligatorio avere mascherina e guanti.

4 - SISTEMAZIONE STRAORDINARIA DEI CIMITERI

Grazie ad alcuni consiglieri comunali volontariamente già da domani inizieremo un lavoro di pulizia e rimozione fiori dalle tombe e dai colombari dei nostri cimiteri, saranno posati poi dei ramoscelli d'ulivo come segno comune della vicinanza ai nostri cari come segno dell'intera comunità.

Vi ricordo che è fondamentale rimanere a casa e che solo INSIEME ce la faremo.

grazie

il sindaco