Ordinanza regionale n.623 del 21 ottobre 2020

Avviso pubblico

Riassunto ordinanza regionale n.623 del 21/10/2020

In vigore dal 22 ottobre al 24 novembre 2020

Le misure dell'Ordinanza si sommano a quanto riportato nell'ultimo DPCM

• SPOSTAMENTI

Vietati in tutta la Lombardia, se non per comprovate esigenze, dalle ore 23.00 alle 5.00 (vedere News precedentemente caricata sull'app Treviolo Smart).

• CENTRI COMMERCIALI

Chiusi il sabato e la domenica, tranne per la vendita di generi alimentari e di prima necessità.

• BAR E RISTORANTI

Come da DPCM, è obbligatorio segnalare all’esterno il numero massimo di persone consentite all’interno dei locali.

La somministrazione di alimenti e bevande è consentita dalle ore 5.00 alle ore 23.00 con consumo al tavolo (massimo 6 persone per tavolo) e fino alle ore 18.00 in assenza di consumo al tavolo.

• CONSUMAZIONE CIBI E BEVANDE

Chiusi dalle ore 18.00 alle ore 5.00 i distributori H24.

Vietata dalle 18.00 alle 5.00 la consumazione di bevande su aree aperte al pubblico.

• FIERE E SAGRE

Divieto di svolgimento di fiere di comunità e delle sagre.

• SPORT E ALLENAMENTI

Sono sospese tutte le gare e le competizioni di interesse regionale, provinciale o locale svolte dalle associazioni e società dilettantistiche.

Tutte le società ed associazioni dilettantistiche degli sport di contatto possono svolgere in forma individuale gli allenamenti e la preparazione atletica, a condizione che vi sia assoluta garanzia che, a cura delle stesse società ed associazioni, siano osservate le misure di prevenzione dal contagio, ivi compreso il rispetto continuativo delle distanze interpersonali di almeno 2 metri.

• SCUOLA

Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono svolgere le lezioni a distanza.

Le attività di laboratorio possono continuare ad essere svolte in presenza.

Testo ufficiale dell'ordinanza

Modello di autodichiarazione per gli spostamenti in Lombardia dalle ore 23:00 alle ore 5:00

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020 17:19.36