Lombardia zona gialla dal 13 dicembre

Dagli uffici

In base alla nuova Ordinanza del Ministro della Salute dell'11 dicembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in ZONA GIALLA a partire dal 13 dicembre.

SPOSTAMENTI

Dal 13 al 20 dicembre è consentito spostarsi all’interno del territorio regionale e in entrata e in uscita dalle Regioni collocate in zona gialla. È inoltre consentito entrare nelle zone rosse o arancioni per raggiungere territori in zona gialla.

Dalle 22:00 alle 05:00 restano vietati tutti gli spostamenti ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Resta sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio.

Dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà vietato spostarsi tra Regioni; il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio non si potrà uscire dal proprio Comune.

Il 31 dicembre, anche all’interno del proprio Comune, sono vietati gli spostamenti dalle 22:00 alle 07:00.

BAR E RISTORANTI

Riaprono bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie dalle 05:00 alle 18:00, con il consumo al tavolo consentito al massimo per 4 persone (se non conviventi). L’asporto è consentito fino alle 22:00 con il divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze, mentre la consegna a domicilio è sempre consentita.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI

Fino al 6 gennaio negozi e centri commerciali potranno rimanere aperti sino alle 21:00.

Fino al 15 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi nei centri commerciali saranno aperti esclusivamente alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, edicole, tabaccai, vivai.

Per saperne di più: LINK

Ordinanza del Ministro della Salute