Vaccinazioni Anti-Covid: Sono aperte le prenotazioni per over 60 e fragili

Dall'istituzione

Con la presente si informa la cittadinanza che, a seguito della circolare del Ministero della Salute "Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell'ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19", presso le ASST del territorio di Bergamo sono iniziate le somministrazioni della seconda dose di richiamo (2^dose booster o 4^ dose) ai seguenti target di popolazione:
- persone da 60 anni in su
- persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti da 12 anni in su (consultare il seguente link: Tabella delle condizioni concomitanti/pre-esistenti di elevata fragilità)

DOPO QUANTO SI PUÒ FARE IL RICHIAMO VACCINALE
Unico vincolo che sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni ( 4 mesi) dalla prima dose di richiamo o dall'ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).
La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia evidenzia che la circolare del Ministero della Salute modifica l'indicazione precedente e raccomanda di procedere alla 'second booster', a distanza di 120 giorni, anche nel caso di infezione accertata dopo la prima dose booster.

COME PRENOTARE IL RICHIAMO VACCINALE
Per prenotare dovrà essere utilizzato il portale di registrazione di Regione Lombardia disponibile al seguente link (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), abilitato alla prenotazione della quarta dose da parte dei soggetti eleggibili.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2022 12:30.21