Avviso per la presentazione delle candidature per il conferimento delle civiche benemerenze

IL SINDACO

In esecuzione al Regolamento per il riconoscimento pubblico di civiche benemerenze approvato con deliberazione consiliare del n.8 del 20.03.2017,

INVITA

gli esponenti della Giunta, i consiglieri comunali, gli enti e le persone giuridiche, pubbliche e private, le associazioni e tutti i cittadini a segnalare i soggetti cui conferire una benemerenza civica.

Dette segnalazioni dovranno prevenire presso l’ufficio Protocollo del Comune (piano terra-sede comunale) oppure per Posta Certificata all’indirizzo comune.treviolo@legalmail.it

entro le ore 12,30 di lunedì 4 luglio 2022

Si rammenta che il riconoscimento potrà essere attribuito qualora sussista almeno uno dei seguenti requisiti:

• Una particolare distinzione nel campo delle scienze, cultura, lettere, arti, musica, industria, lavoro, educazione, sport,
  • Una particolare distinzione in iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico,
  • Una rilevanza dovuta ad atti di liberalità,
  • Una rilevanza per aver favorito la pacifica convivenza con il proprio operato, o per aver significativamente collaborato nelle attività socio-culturali della Pubblica Amministrazione.

Le segnalazioni pervenute saranno raccolte e presentate in Giunta per la disamina e l’approvazione finale.

La consegna pubblica delle benemerenze è prevista per il 16-17 luglio 2022 in occasione della manifestazione denominata “Treviva 2022”.

IL SINDACO: Pasquale Gandolfi

Ultimo aggiornamento: 11/06/2022 10:01.17