Apertura bando riduzione retta per i servizi nido e primavera - anno scolastico 2023/2024

Il bando per la riduzione retta per i servizi Nido e Primavera è aperto dal 16 agosto 2023 al 30 aprile 2024. Le domande pervenute oltre il 30/09/23 danno diritto al rimborso a decorrere dal mese di presentazione della domanda. Le domande pervenute oltre il 30/04/2024 non saranno accolte.

1. Le domande dovranno essere presentate online, autenticandosi con SPID oppure CNS/TS-CNS/CIE al seguente link: Comune di Treviolo>Portale Simeal login
  2. Selezionare la funzione di “Nuova domanda per i Servizi Scolastici”
  3. Selezionare “+ Nuova domanda” a lato della riga prescelta e compilare le maschere dei vari step con tutti i dati richiesti
  4. Ad ogni step cliccare su “Salva e continua”
  5. Verificare la completezza di tutti i dati inseriti nei precedenti Step e selezionare il tasto “Invia la richiesta”.

Il contributo, aggiuntivo rispetto al contributo annuo erogato ad ogni scuola dell’Infanzia del territorio in favore di ogni bambino residente, sarà riconosciuto alle famiglie che avranno presentato apposita domanda e in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Treviolo
  • frequenza di un nido convenzionato con il Comune di Treviolo

Il contributo economico verrà erogato direttamente alla scuola che provvederà a ricalcolare il costo della retta sulla base dei mesi effettivamente frequentati dal bambino.

Il contributo comunale per l’anno scolastico 2023/24 è riconosciuto come segue:

Nido tempo parziale (mattina o pomeriggio) :  € 440,00

Nido tempo pieno : € 550,00