Avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell'Ambito territoriale di Dalmine

Avviso pubblico

AVVISO PUBBLICO  n. 7380/2023 per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Dalmine localizzate nei comuni di: Azzano San Paolo, Ciserano, Dalmine, Lallio, Osio Sotto, Urgnano, Verdello, Verdellino e Zanica di proprietà dei rispettivi Comuni o di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio.

PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO

dal 12 maggio 2023 alle ore 14:00 al 23 giugno 2023 alle ore 12:00

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art.7 del regolamento regionale 4/2017 e successive modificazioni. Non possono presentare domanda i nuclei familiari con un ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) superiore ad € 16.000,00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma regionale SIAGE tramite il seguente indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/. La piattaforma ti chiederà di registrarti. Per la registrazione servono i tuoi dati anagrafici, un indirizzo mail e la tua tessera sanitaria. Una volta fatta la registrazione, puoi compilare la domanda. Per compilare la domanda devi avere, in alternativa:
• le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• la tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) valida e completa di PIN. Se non conosci il tuo PIN devi richiederlo all’ASST territoriale (a Dalmine in viale Betelli n. 2). Se vuoi usare la tessera sanitaria devi avere anche il lettore apposito.

La domanda può essere fatta da qualsiasi postazione p.c. (anche quella di casa) o da qualsiasi cellulare con accesso a internet.

DOVE INFORMARSI L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale e all’albo pretorio del Comune di Dalmine www.comune.dalmine.bg.it, di tutti i Comuni dell’Ambito di Dalmine e dell’Aler.
Presso le sedi indicate nell’avviso è possibile accedere a una postazione pc per compilare la domanda con l’assistenza di personale a ciò dedicato, ferma restando la responsabilità del richiedente circa le dichiarazioni rese in sede di compilazione della domanda. Ogni richiedente che vuole avere assistenza dovrà rivolgersi allo sportello del suo Comune di residenza o di lavoro.

Nel Comune di TREVIOLO la postazione pc è installata presso Uff. Servizi Socio-Educativi:
Per chiedere informazioni su come presentare domanda oppure per accedere alla postazione p.c. per essere assistiti nella presentazione è indispensabile prenotare un appuntamento telefonando al numero 035/2059170 negli orari d’ufficio.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2023 12:57.38