Associazioni sportive

Bocciofila Treviolo

L’associazione è prevalentemente composta da pensionati del paese (una novantina i tesserati) e svolge la propria attività all’interno del bocciodromo di Lallio.

L’attività viene praticata tutti i giorni dalle ore 13:30 alle 19:00.

Organizza diversi tornei nel corso dell’anno.

Indirizzo:

Via A. Broglio, n. 4/A  - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Cesare Bonati

Telefono:

 

Email: 

 

A.S.D. GAM

"La casella"

L’associazione nasce nel 1974 grazie ad alcuni amici amanti della montagna e si propone di far conoscere e amare la montagna e tutte le attività a esse collegate: escursioni, alpinismo, sci, scialpinismo, arrampicata, ecc.

Durante l’anno propone Escursioni collettive, Momenti di formazione, Attività rivolte ai ragazzi attraverso l’organizzazione di un campeggio estivo a Lizzola e Schilpario.

Indirizzo:

Via C. Isaia, n. 4  - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Franco Maffioletti

Telefono:

 

Email: 

gamlacasella@gmail.com

ASD Olimpia karate Bergamo

La società sportiva opera a Treviolo dal 1981 ed è affiliata alla Fijlkam unica federazione riconosciuta dal Coni e dal Cio. L’inserimento del Karate nel programma Olimpico di Tokio 2020 ha avviato un programma di ricerca e studio da parte di varie università italiane e straniere sulle valenze e i risultati ottenuti da parte dei praticanti il karate.

L’Olimpia Karate Bergamo Treviolo condividendo questo programma formativo ha ottenuto, come poche società in Italia, risultati sorprendenti a livello nazionale, europeo e mondiale. Lo scopo primario è diffondere la pratica dello sport “Karate” adeguata a ogni fascia d’età: bambini, pre-agonisti, agonisti e amatori con obiettivi diversi.

Gli agonisti vengono preparati per le competizioni adeguate ai loro livelli e infine gli amatori seguono un programma di benessere psicofisico. autocontrollo, rispetto, disciplina e passione: questi sono i valori che caratterizzano l’Olimpia Karate Bergamo Treviolo.

Indirizzo:

Via Ambrosioni, 26  - Treviolo (BG)

c/o Centro Polifunzionale "Gianluigi Crippa"

Referente associazione:

Sara De Carli

Telefono:

 

Email: 

olimpiakaratebergamo@gmail.com

 

Gruppo Marciatori AVIS

Il gruppo marciatori AVIS è un gruppo storico di Curnasco con finalità alle marce ludico motorie.

Le attività si svolgono quasi tutto l’anno, con la partecipazione alle marce domenicali con CSI o FIAPS.

A settembre organizza la marcia annuale di AVIS il cui percorso si snoda all’interno del territorio del comune di Treviolo. 

Referente associazione:

Zenone Colombo

Telefono:

 

Email: 

marciatori.curnasco@tiscali.it

ASD pallavolo Treviolo

L’obiettivo della ASD Pallavolo Treviolo è la promozione dello sport della pallavolo fra i ragazzi e le ragazze in fascia d'età elementari-medie.

L’attività svolta nella palestra delle scuole medie di Treviolo, si concentra nei campionati FIPAV e CSI.

Indirizzo:

Via S. Giorgio, n. 8  - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Callioni Ferruccio

Telefono:

 

Email: 

 

Ginnastica artistica Treviolo

Associazione sportiva che organizza corsi di ginnastica artistica femminile, fitness e acrobatica. Le squadre di ginnastica artistica sono di tipo agonistico e preagonistico e partecipano alle gare regionali e nazionali della FGI (Federazione Ginnastica d'Italia) con risultati rilevanti.

Organizza saggi natalizi, di fine corso e un campus estivo. Le attività sono rivolte a persone di tutte le età: dai 3 agli 80 anni.

Indirizzo:

Via Piave, n.19/B - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Irene Castelli

Telefono:

 

Email: 

segreteria.ginnasticatreviolo@gmail.com

ASD giovanile Trealbe calcio

La ASD Giovanile Trealbe calcio è una società sportiva di recente costituzione che ha l’obiettivo di aggregare ragazzi dai 5 ai 18 anni. L’attività calcistica si svolge tre giorni a settimana e viene svolta prevalentemente tutti i sabato e domenica a partire dal 1 settembre al 30 maggio.

La società si avvale degli impianti del campo comunale di Treviolo e del campo della Parrocchia di Curnasco. Si organizzano eventi per la leva asilo (aprile - maggio), la leva calcio (maggio) e il Daycamp (giugno - luglio). La società si avvale del lavoro di volontari del paese.

Indirizzo:

Via Dante, n. 2 - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Fabrizio Cologni

Telefono:

 

Email: 

segreteria.giovaniletrealbe@hotmail.com

ASD Treviolo calcio a 5

La ASD Treviolo è una società costituita da un gruppo di amici legati dalla passione per il calcio.

È iscritta al campionato del CSI calcio a 5 e la sua attività è rivolta ai ragazzi dai 18 anni in su.

Indirizzo:

Via Roma, n. 108/A  - Treviolo (BG)

Email: 

 

US Roncola ASD

L’A.S.D. US RONCOLA promuove la pratica del calcio sia nel settore giovanile che adulto sul territorio Roncola.

Organizza tornei e durante l'anno promuove l'attività delle squadre che partecipano al campionato FIGC di 2° categoria e di diverse squadre del settore giovanile nei campionati a 11 giocatori.

Indirizzo:

Via C. Colombo  - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Fabrizio Cologni

Telefono:

 

Email: 

asdroncola@gmail.com

AD Treviolo basket

Società per la promozione del gioco della pallacanestro, le partite si svolgono nella palestra delle scuole medie di Treviolo.

Oltre le partite di campionato, durante l’anno si organizzano incontri nelle scuole per la promozione del gioco della pallacanestro. Vengono organizzati anche vari tornei con associazioni benefiche.

Indirizzo:

Via dei Senteruoli, n. 36 - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Donald Natali

Telefono:

 

Email: 

 

Leo Mora scuola tennis ASD

La Leo Mora Scuola Tennis A.S.D. è una scuola di tennis che svolge la propria attività presso il Centro Sportivo di Curnasco. Propone corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni, dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:30 e il sabato mattina dalle 08:00 alle 13:00, e per adulti, anche in orari mattutini e serali.

La scuola tennis si affida a maestri qualificati, selezionati non solo per qualità tecniche ma anche per quelle umane, mirando a uno standard qualitativo che sia alto in ogni lezione. Dal minitennis all’agonismo, un percorso che, grazie a una metodologia consolidata e arricchita da ogni nuova esperienza, ha permesso alla scuola di coltivare giovani atleti, tra i più promettenti del territorio, capaci di conseguire risultati agonistici a livello nazionale e internazionale.

Indirizzo:

Via Piave, n. 19/B - Treviolo (BG)

Email: 

leomoratennis@gmail.com

ASD GS Trealbe ciclismo

Il G.S. Trealbe Ciclismo è una società di ciclismo storica del paese di Treviolo.

Svolge attività di promozione dello sport e del ciclismo principalmente con i ragazzi e con i giovani. Fra le attività organizza una gara di mountain-bike per giovanissimi, dai 6 ai 13 anni, che si svolge al parco Callioni della frazione Roncola.

Indirizzo:

Via Risorgimento n.32 - Treviolo (BG)

Email: 

trealbeciclismo@gmail.com

GSD Curnasco

Il gruppo sportivo dilettantistico Curnasco è una società calcistica con sede nella frazione di Curnasco. Si pone come finalità principale quella di coinvolgere i giovani nello sport del calcio e tra gli obiettivi promuove e sostiene la collaborazione con le altre società calcistiche del territorio e con le realtà sportive e associazioni di vario genere, culturale e sociale.

Le attività agonistiche e societarie si sviluppano su tutto l’arco dell’anno con la gestione degli allenamenti, la partecipazione al campionato e altre iniziative. La società si sostiene prevalentemente con l’attività di volontariato  dei cittadini treviolesi.

Indirizzo: 

Piazza Don Stefano Personeni, n.15 -Treviolo, 24048

Telefono:

 

gscurnascobg@gmail.com

Prema Dhara

L’associazione si propone la diffusione delle pratiche di Tai Chi Chuan e di Qi Gong, una serie di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico.

Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna. Le attività proposte dall’Associazione si svolgono durante tutto l’anno con Corsi di Tai Chi Chuan e di Qi Gong.

Indirizzo:

Via Delle Querce, n. 7  - Treviolo (BG)

Telefono:

 

ASD oratorio Roncola SPQR

L’associazione si propone di rispondere alle richieste di sport e tempo libero che nascono nella comunità di Roncola. Attualmente partecipa con una squadra al campionato CSI di calcio tesserando soprattutto giovani dai 18 anni in su del territorio comunale, età critica dove terminato il settore giovanile molti rimangono senza la possibilità di praticare calcio non essendo “idonei” per le canoniche dinamiche sportive.

Le attività dell’associazione si svolgono all’interno dell’Oratorio S. Francesco della Roncola organizzando il campionato,  la festa dello sport,  e il Natale dello Sportivo, oltre a permettere a tutta la popolazione di usufruire degli spazi utilizzati e gestiti dalla società a tutta la popolazione.

Indirizzo:

Via Ambrosoni, n. 38  - Treviolo (BG)

Telefono:

 

Email: 

 

ASD Tamburello Roncola

L’associazione “Tamburello Roncola” opera nella frazione Roncola portando avanti nel tempo la tradizione sportiva del “TAMBURELLO”, uno sport cosiddetto minore che viene praticato nella frazione da più di cinquant’anni cercando di coinvolgere giovani e adulti sia maschili che femminili.

Le attività attuali dell’associazione si concentrano sulla squadra iscritta al campionato provinciale di serie D e sulla squadra femminile di categoria Juniores, oltre che all’organizzazione di tornei sportivi.

Indirizzo:

Via Ambrosioni, n. 34 - Treviolo (BG)

Referente associazione:

Pietro Rodiani

Telefono:

 

Email: 

asdroncola@pec.it

NDC Curnasco

La NDC Curnasco è una società di calcio a 7 costituita prevalentemente da ragazzi del comune di Treviolo.

La società è affiliata C.S.I e si appoggia per la propria attività al G.S.D Curnasco. La finalità principale è quella di fare sport tra amici.

Indirizzo:

Via Rimembranze, n. 4 - Treviolo (BG)