Piano di Prevenzione della Corruzione 2021-2023

Piano di Prevenzione della Corruzione 2021-2023

Avviso pubblico per la presentazione di contributi ed osservazioni.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione e della normativa vigente in materia, il Comune di Treviolo al fine di elaborare il nuovo Piano relativo al triennio 2021/2023, intende procedere con una forma di consultazione pubblica per coinvolgere nel lavoro i consiglieri comunali, i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, i dipendenti del Comune di Treviolo, nonché chiunque interessato al documento.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione è finalizzato ad individuare le attività a maggior rischio corruzione e gli interventi di prevenzione e controllo utili a prevenire tale fenomeno.

Il Comune di Treviolo ha aggiornato il Piano triennale per la prevenzione alla corruzione triennio 2020/2022 con deliberazione G.C. n. 87 del 19/09/2021. Il testo del Piano vigente è in consultazione sul portale del Comune di Treviolo, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione, link PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA 2020/2022.

SI INVITANO I CONSIGLIERI COMUNALI, I CITTADINI, LE ORGANIZZAZIONI PORTATRICI DI INTERESSI COLLETTIVI ED I DIPENDENTI COMUNALI A PRESENTARE EVENTUALI PROPOSTE E/O OSSERVAZIONI SUL PIANO DI PREVENZIONE DELLA

CORRUZIONE 2020/2022 del Comune, approvato dalla Giunta Comunale delibera n. 87 del 19/09/2021, delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Le osservazioni e/o proposte dovranno essere presentate presso questo Ente entro e non oltre il giorno 01 Aprile 2021 anche mediante l’utilizzo del Modulo allegato al presente avviso.

Le osservazioni e/o proposte potranno essere consegnate a mani o a mezzo posta presso l’ufficio protocollo sito in via Roma n. 43, Treviolo o inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata comune.treviolo@legalmail.it

Si ringrazia anticipatamente per l’eventuale collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione del documento anzidetto.

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione:  Dott.ssa Cosima De Carlo

Modulo