Il Comune di Treviolo da oggi è anche sull'app IO

Dall'istituzione

Il Comune di Treviolo da oggi è anche sull'app IO

Cos'è e a cosa serve

IO è l’app dei servizi pubblici che permette di interagire in modo semplice e sicuro con tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dallo smartphone.

Come funziona

IO è scaricabile gratuitamente su Android (Play Store) e IOS (App store).

Per accedere è sufficiente avere la carta di identità elettronica (CIE) o l’identità digitale SPID.

Il Comune di Treviolo è presente sull'app IO con questi servizi:

• Servizio anagrafe: offre al cittadino la possibilità di essere informato in merito a scadenze e pratiche anagrafiche (scadenza della carta d’identità e avvisi in merito all’avanzamento delle pratiche).
  • Servizio elettorale: offre al cittadino la possibilità di essere informato in merito ad avvisi veicolati dall’ufficio elettorale (avvenuto rilascio della tessera elettorale e avvenuto sorteggio e convocazione ai seggi)

Altri servizi sono in fase di rilascio.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2021 11:34.03