Lotta alla zanzara tigre

Il Comune di Treviolo attiva azioni di contrasto e prevenzione dell’infestazione da zanzara tigre tramite ditta incaricata che esegue da maggio ad ottobre trattamenti di tombini e caditoie stradali pubbliche con prodotto larvicida, dando priorità alle aree particolarmente critiche.

I trattamenti di disinfestazione con adulticidi vengono eseguiti in orario serale/notturno e interessano parchi e giardini comunali, aree verdi degli edifici scolastici, aree verdi esterne dei cimiteri.

Gli obblighi per i cittadini e gli amministratori condominiali sono indicati nell’Ordinanza Sindacale n. 36/2022.

Zanzara tigre

Ordinanza n.36/2022 "Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo  dell'infestazione da zanzara tigre (Aedes Albopictus) nel territorio comunale - Anno 2022

Calendario dei trattamenti

Ultimo aggiornamento: 31/05/2022 13:01.33