Assistiti senza medico di assistenza primaria assegnato: dal 1° agosto si prenota in farmacia

Si informa la cittadinanza che, con il progetto “CAD diffusa”, gli assistiti senza Medico di Assistenza Primaria (MAP) assegnato, da lunedì 1° agosto, potranno prenotare un appuntamento per visite non urgenti o emissione di ricette o certificati presso un medico aderente all’iniziativa, rivolgendosi alle farmacie sul territorio.

L’assistito senza MAP potrà rivolgersi alle farmacie le quali, attraverso l’utilizzo di un software appositamente predisposto, visualizzeranno l’agenda del professionista disponibile più vicino, prenotando l’appuntamento.

Le farmacie esporranno una locandina informativa, l’elenco è visualizzabile attraverso il link  bit.ly/PHARMACADD .

I cittadini senza MAP assegnato, positivi al Covid, che necessitano del certificato di malattia, potranno richiederlo inviando una e-mail provvedimenti.covid19@ats-bg.it indicando nome, cognome, telefono, codice fiscale e il referto di positività.

Inoltre, ATS Bergamo, per rispondere alle richieste degli assistiti rimasti senza Medico di Assistenza Primaria, ha attivato un Call Center che prenderà in carico direttamente il paziente: gli operatori fisseranno direttamente l’appuntamento nell’ambulatorio del Medico di Assistenza Primaria logisticamente più vicino.

ll professionista visualizzerà la prenotazione nella sua agenda: le prestazioni verranno erogate a partire dal giorno successivo.

Gli orari e i contatti telefonici sono disponibili al seguente link: Call Center per pazienti senza MAP

Ultimo aggiornamento: 29/07/2022 14:30.15