Premio Regionale Giovani

Avviso pubblico

Si informa la cittadinanza che sono aperte le candidature per il Premio Regionale Giovani 2022, concorso di fotografia e video dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia, a cui viene offerta la possibilità di esprimersi in maniera creativa attraverso la fotografia o i video.

Il Premio Regionale Giovani, previsto dalla Legge Regionale n. 4/2022, ha una dotazione finanziaria complessiva di 200.000 euro ed è finalizzato a stimolare l’espressività e la partecipazione di un’ampia fascia di giovani, dando loro la possibilità di raccontarsi con modalità e strumenti alla portata di tutti, facendo emergere e valorizzando il talento di ragazzi e ragazze.

Il concorso è articolato in quattro categorie di valutazione:

• Storytelling fotografico – Categoria giovani 18/24 anni;
  • Storytelling fotografico – Categoria giovani 25/29 anni;
  • Storytelling video – Categoria clip/spot (30 – 45 secondi);
  • Storytelling video – Categoria corto (3 – 5 minuti).

Per ognuna delle quattro categorie è previsto per gli autori delle migliori dieci opere un premio di 5.000 euro, di cui una quota destinata alla formazione qualificata.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire: dalle ore 10:00 del 21 settembre 2022 ed entro le ore 12:00 del 28 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni consultare i seguenti link:

Generazione Lombardia - Home (regione.lombardia.it)

Ultimo aggiornamento: 14/10/2022 13:03.41