Avviso per la presentazione delle candidature per il conferimento delle civiche benemerenze - 2023

Avviso pubblico

IL SINDACO

In esecuzione al Regolamento per il riconoscimento pubblico di civiche benemerenze approvato con deliberazione consiliare del n.8 del 20.03.2017,

INVITA

gli esponenti della Giunta, i consiglieri comunali, gli enti e le persone giuridiche, pubbliche e private, le associazioni e tutti i cittadini a segnalare i soggetti cui conferire una benemerenza civica.

Dette segnalazioni dovranno prevenire consegnando il modulo preposto, debitamente compilato, all’ufficio Protocollo del Comune con le seguenti modalità:

entro le ore 12,00 di sabato 27 maggio 2023

Si rammenta che il riconoscimento potrà essere attribuito qualora sussista almeno uno dei seguenti requisiti:

• Una particolare distinzione nel campo delle scienze, cultura, lettere, arti, musica, industria, lavoro, educazione, sport,
  • Una particolare distinzione in iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico,
  • Una rilevanza dovuta ad atti di liberalità,
  • Una rilevanza per aver favorito la pacifica convivenza con il proprio operato, o per aver significativamente collaborato nelle attività socio-culturali della Pubblica Amministrazione.

Le segnalazioni pervenute saranno raccolte e presentate in Giunta per la disamina e l’approvazione finale.

La consegna pubblica delle benemerenze è prevista per il 10-11 giugno 2023 in occasione della manifestazione denominata “Treviva Festival 2023”.

IL SINDACO - Pasquale Giovanni Gandolfi

Ultimo aggiornamento: 29/05/2023 08:48.29