50 Miglia - Bergamo e Brescia - 4 Giugno 2023

Evento

Il Comune di Treviolo condivide e invita a partecipare all'evento 50 Miglia - Bergamo e Brescia.

Bergamo e Brescia distano tra loro 50 miglia, 80 chilometri circa: un tracciato che il 4 giugno 2023 sarà animato da una catena umana, simbolo di unione e solidarietà.

Il nome dell’evento – 50 Miglia –, oltre a sottolineare la distanza fra le due città Capitali della Cultura 2023, evoca le peculiarità che le distinguono e al contempo le accomunano: Bergamo città dei Mille, Brescia città della Mille Miglia.

La partecipazione è aperta a tutti, chiunque potrà vivere un’esperienza unica e poi godere di una giornata ricca di eventi organizzati nei Comuni lungo il tracciato.

L’iscrizione all’evento e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link 50 miglia – Bergamo e Brescia

La quota d’iscrizione per partecipare a 50 Miglia è a partire da 3€: l’intero ricavato sarà devoluto a favore di centri che seguono i giovani con problemi legati al periodo post-Covid.

Per la zona di Bergamo, i destinatari saranno il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) dell'Istituto Palazzolo di Bergamo, ed il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze (DSM-D) dell'Asst Bergamo Ovest di Treviglio.

Per la zona di Brescia, i destinatari saranno l’U.O. di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Spedali Civili di Brescia.

Il tracciato di 50 Miglia

Web App per iscrizione a 50 Miglia