Pec e Spid day comunale

Dall'istituzione

Il Comune di Treviolo organizza una mattinata di rilascio gratuito di PEC e SPID.

Il 9 marzo, presso la sala consigliare del Comune di Treviolo (Via Roma 43), grazie alla presenza dei volontari dello Sportello di Supporto Digitale comunale e delle Associazioni Cittadinanza Digitale e Migliorattivamente, sarà possibile ottenere gratuitamente un indirizzo di posta certificata PEC e/o l'identità digitale SPID.

Per ottenere SPID (provider Register), è necessario portare con sé:

• Un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto o patente)
  • La tessera sanitaria valida
  • Un telefono cellulare personale con numero attivo
  • Un indirizzo email attivo (accessibile durante l'appuntamento)

Per ottenere PEC (provider Register), è necessario portare con sé:

• Un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto o patente)
  • Un indirizzo email attivo

La PEC ha 2Gb di spazio e consente l'invio e la ricezione illimitati. Ha validità gratuita di un anno; ad oggi il prezzo di rinnovo, dopo il primo anno, è pari 5€/anno.

Per velocizzare la procedura di attivazione, è possibile scrivere a info@migliorattivamente.org, comunicando i propri dati personali (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, codice fiscale, email di contatto) e inserendo l'oggetto "Prenotazione PEC Treviolo".

Per maggiori info: locatelli@comune.treviolo.bg.it

Ultimo aggiornamento: 17/02/2024 10:24.14