“Senologia al centro” seconda tappa a Treviolo

Evento

Il tour itinerante "Senologia al centro", organizzato dal Gruppo Gnodi con il supporto di Mobile System S.r.l. in collaborazione con LILT sezione provinciale di Bergamo Onlus, giunge alla sua seconda tappa a Treviolo nel weekend del 18 e 19 maggio.

Le cittadine tra i 18 e i 44 anni e le over 74 potranno usufruire di una visita senologica gratuita con eventuale aggiunta di ecografia mammaria e/o mammografia.

La prestazione avverrà a bordo di una tecnologica unità mobile per la prevenzione oncologica, per l’occasione allestita in Piazza Mons. Benedetti, a Treviolo. Si tratta di una vera e propria clinica su due ruote: un veicolo completamente attrezzato per l’attività ecografica e di diagnostica per immagine. Dotata di una rampa per le persone con difficoltà motorie, ha una superficie di circa 15 mq e due ingressi, uno per il personale medico e uno per i pazienti.

Le visite, della durata di circa 20 minuti ciascuna, si terranno sabato 18 maggio 2024 dalle ore 8:00 alle ore 15:00 e domenica 19 maggio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:40 alle ore 17:00.

 

Come prenotare la visita gratuita per il weekend di maggio

Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 9:00 di giovedì 16 maggio 2024 sul sito www.comune.treviolo.bg.it fino ad esaurimento degli slot disponibili.

L’iniziativa è rivolta alle donne che per età non rientrano nei programmi di screening del SSN e che posseggono i seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Treviolo;
  • avere età compresa tra i 18 e i 44 anni o superiore a 74 anni al momento della richiesta;
  • non aver effettuato mammografie e/o ecografie negli ultimi 12 mesi dalla data della richiesta;
  • non essere già inserite nei protocolli di screening del SSN;
  • di non essere in stato di gravidanza o in fase di allattamento.
Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 09:56.42