Spegne nove candeline il mini festival degli autori emergenti di Treviolo. Nato per celebrare la passione per la scrittura, offre uno spazio unico a coloro che hanno scelto di fare della scrittura la propria passione. L’appuntamento con il festival è per domenica 2 febbraio, dalle ore 16.00 alle 19.00, nella biblioteca di Treviolo; un’occasione per dare voce a nuovi talenti, mettere in luce le loro opere e creare un dialogo diretto tra autori e lettori, in un'atmosfera di scambio e ispirazione reciproca.
“Il secondo appuntamento delle domeniche di apertura della biblioteca - dichiara l’assessore alla cultura del comune di Treviolo , Marta Pairulli - vede in calendario il nostro festival degli autori emergenti, che prevede i famosi 45 minuti per te in cui gli autori potranno raccontare le loro opere. Abbiamo romanzi, poesie e guide per bambini e ci auguriamo di avere una bella partecipazione di chi conosce gli autori, ma soprattutto di chi non li conosce, incuriosito da titoli e tematiche. Un grande grazie al circolo dei narratori, al gruppo di lettura e ad una volontaria di servizio civile che insieme a me saranno i moderatori dei diversi incontri”.
L’inizitiva prevede la partecipazione di un esperto di letteratura per ragazzi, il fotografo e formatore nazionale per l’associazione nazionale biblioteche, Giuseppe Bartorilla che verrà intervistato dagli alunni dell’Istituto comprensivo, guidati dalla prof.ssa Marilisa Rota
